sabato 21 febbraio 2009

voglia di primavera..

Ahh, finalmente delle belle giornate.. Gelide come poche, ma belle!
Fanno decisamente venire voglia di primavera..
E se la primavera ancora non arriva, ci si arrangia come si può..
Perfortuna ho un'amica che lavora in un negozio di fiori.. così quando c'è bisogno di un po' di atmosfera primaverile, so dove andare...

(carina vero? pianta di caffè!)





Ma un bel mazzo di lavanda non lo batte nessuno!


Comunque.. non sono solo i fiori che mi fan venire voglia primavera.. Mi basta camminare nel banco Frutta&verdura del supermercato..

Ieri ad esempio mi sono lasciata tentare da un mazzolino di rapanelli.. La maggior parte della gente li schifa! Mah, personalmente non condivido.. A me sembra anche che abbiano un bell'aspetto.. Un bel mazzetto di rapanelli mette allegria..



La maggior parte di chi non li apprezza però, in realtà non li ha mai provati.. Molta gente non va oltre le solite verdure tipo: zucchine, patate e cose simili.. Ma devo dire che non sanno cosa si perdono..

Tanto per parlare di rapanelli, io li adoro tagliati a fettine non troppo sottili, con sale, pepe, prezzemolo, del buon olio d'oliva e taaaanto limone!! Sono veramente buoni! E se li si mette su una bella fetta di pane ai cereali (come ho fatto io ieri... ) ancora meglio.. :)

Ho visto bambini riluttanti che si sono ricreduti dopo averli assaggiati così!

...

hmm, che voglia mi è venuta di comprarne un altro mazzetto..

Nessun commento:

Posta un commento