mercoledì 18 febbraio 2009

Breakfast!


J'adore fare colazione..
Sarà il pasto più importante della giornata, ma è anche molto piacevole..
Io farei colazione anche a pranzo e cena... Pane, marmellata, latte, yogurt, cappuccino, frutta, caffè, brioches, spremuta fresca, cereali, tè, muffins, puncakes... e via dicendo... magari non tutti insieme, eh! :)
E pensare che c'è gente che appena alzata proprio non riesce a mangiare niente! Mama! io non ci riuscirei mai!
Questo a dire la verità succedeva anche a me.. al periodo delle medie.. quando per me andare a scuola era davvero un problema... La mattina, quando mi alzavo, non ero per niente serena, anzi, direi angosciata... E quindi non riuscivo a mandare giù niente... La domenica invece, mangiavo molto più volentieri!
In effetti, come si fa a gustarsi qualcosa se non si è sereni? Non ha nemmeno senso ingozzarsi di cibo solo perchè si deve.. La colazione io la vedo come un piacere.. Davanti alla TV magari... Il mio sogno è quello di avere una casa con un piccolo giardinetto (e anche con un piccolo orto, che sogno) e poter fare colazione all'aperto, su un bel tavolino... Ma tornando con i piedi per terra.. abito al sesto piano di un condominio, e per quanto la vista di Bg alta possa essere meravigliosa, l'orticello me lo sognerò ancora per molto... :(
Cmq.. Questa mattina mi sono mangiata dei bei dolcettini fatti da me ieri sera.. (Non riesco mai a stare senza far niente quando guardo la tv dopo cena.. Di solito mi trovo un pezzo di carta e una biro per scarabocchiare, sennò mi metto a far dolcetti)..
Sono usciti molto carini..
Anche questa è un insieme di varie ricette..

DOLCETTI CON LO YOGURT

Farina "00" = 100 g
Maizena = 100 g
lievito = mezza bustina
zucchero = 100 g
uovo = 1
burro = 25/30 g
yogurt = 1 vasetto

1) scaldate il forno a 200°
2) Mettete il burro in un pentolino e fatelo scogliere..
3) nel frattempo, mescolate per bene tutti gli ingredienti in una bacinella...
4) aggiungete il burro e mescolate per bene finchè non vi esce un bell'impasto
5) Mettete il tutto nei pirottini di carta..
6) A questo punto, potete mettere del cioccolato a pezzetti sui dolcetti, prima di infornarli... oppure (io preferisco) un cucchiaino di marmellata
7)mettete in forno per una ventina di minuti o comunque fino a che non si sono dorati per bene...
Ah già, anche un po' di scorza di limone, male non ci sta! (ho comprato ieri il mio primo rigalimoni e l'ho subito voluto usare)
Cmq io li preferisco con la marmellata, perchè mentre lievitano, sparisce all'interno dei dolci, e ricompare solo quando li mordete
(ma non mettetene
troppa sennò finisce tutta sul fondo).. buoni buoni buoni e
piuttosto leggeri .. :)

Nessun commento:

Posta un commento